BeBorghi | 10 Idee regalo utili e originali per chi viaggia con un bambino

10 Idee regalo originali per chi viaggia con bambini

Scritto da  on 
26 Novembre 2018

Avete degli amici che viaggiano con bambini? Volete fargli un regalo ma non avendo voi bambini non avete la più pallida idea di cosa sia utile, inutile o indispensabile per viaggiare con un figlio? Volete assicurarvi un viaggio silenzioso quando viaggerete insieme a loro? Ecco per voi delle idee regalo utilissime e originali per i vostri amici!

Tazza magica o Borraccia

Bere in viaggio è molto importante e se gli adulti possono “resistere”, i bambini possono andare in crisi molto più facilmente e solitamente non sono crisi molto silenziose! Quando i piccoli viaggiatori hanno passato la fase biberon, entrano in una fase in cui hanno voglia di “bere come i grandi“, solo che i loro gesti sono ancora troppo approssimativi e la loro attenzione è ancora troppo “vaga”. Questo si traduce in frequenti “rovesciamenti” della bevanda di turno. Questi due regali potranno salvare diverse paia di pantaloni, divani, sedie d’auto o d’aereo dalla macchia “che non andrà mai via”! La “Tazza magica” esiste sia senza impugnature, che con due manici e meno capiente per i più piccoli ed è fenomenale: sembra in tutto e per tutto un bicchiere, ma al rovesciamento non perde una goccia! Il bambino infatti quando beve fa una leggera pressione con le labbra sul bordo della tazza ed è solo allora che il bordo lascia passare la bevanda! Magico no? L’unica pecca della tazza è che ovviamente se la tenete in borsa e qualcos’altro fa della pressione sul bordo, potrebbero esserci delle fughe. Per questo a volte potrebbe essere meglio viaggiare con una borraccia che non perde neanche in borsa, e che resta facile da bere e divertente da usare.

Potrebbe interessarti anche:  20 Regali di natale economici per amici viaggiatori (tra i 10 e i 40€)

tazza magica e seggiolone da viaggio per bambini

Seggiolone in tessuto da viaggio

Un altro problema assai frequente in viaggio con i bambini, è il posto a tavola! Ovviamente non è che ci si può portare dietro un seggiolone come quello che si usa a casa, e spesso purtroppo i ristoranti non hanno seggioloni per bambini. Questo seggiolone in tessuto ha il grande pregio di essere super portatile (è più piccolo di un k-way), di adattarsi alla maggior parte delle sedie, e di installarsi in pochi secondi. È molto sicuro e in caso si può aggiungere un cuscino per rialzare il bambino.

Tritatutto manuale

Questo regalo è un piccolo hack visto che in realtà non è stato pensato per l’uso con bambini, ma si è rivelato perfetto per viaggiare nella fase delle “pappe”. I bambini amano rapidamente abbandonare il solo latte e a lanciarsi verso nuovi sapori, solo che spesso non hanno i denti per farlo. Con questo mini frullatore manuale, è possibile fargli una pappina espressa con un qualsiasi piatto ordinato al ristorante! Vi permetterà di viaggiare leggeri, senza zaini o valigie piene di pappine. È minuscolo e leggero e si aziona tirando la corda, senza bisogno di corrente o batterie!

Vasetti per cibo da viaggio

Tra tutti i contenitori portatili per il cibo, questi vasetti sono secondo me quelli perfetti per i veri viaggiatori! Sono piccoli, impilabili sia da vuoti che da pieni e non c’è rischio che si aprano inavvertitamente. Sono perfetti per portare un pasto in aereo, in spiaggia o al parco. Perfetti anche come “doggy bag” con gli avanzi di un pasto abbondante che si riveleranno utilissimi qualche ora dopo. Ci sono due kit, quello con 20 vasetti in due dimensioni diverse (di solito in viaggio ne bastano 3 piccoli e 3 grandi), o quello con soli 5 vasetti più grandi a voi la scelta.

Posate in bamboo

Al set di Vasetti per cibo potete accompagnare queste robuste posate in bamboo, sempre utili negli spostamenti, leggere e un ottima alternativa alla plastica!

Bavaglino in silicone

Altro accessorio indispensabile per i primi anni di viaggio dei nostri piccoli avventurieri, è ovviamente il bavaglino (come avrete notato i pasti sono il punto critico di molte uscite in famiglia!). Questo bavaglino in silicone ha il vantaggio di lavarsi facilmente (anche al ristorante potrete chiedere di dargli una pulita), di raccogliere la maggior parte del cibo che altrimenti sarebbe andato a sporcare i vestiti e di poter essere usato arrotolato, come porta posate!

Potrebbe interessarti anche:  Idee regalo originali (per lei e per lui)

ocarina lettore mp3 per bambini da viaggio

Ocarina

Un regalo per un budget un po’ più elevato (quasi 100€) ma apprezzatissimo a tutte le età è questo lettore MP3 pensato per i bambini! Per addormentarsi fuori casa, per sentirsi raccontare favole durante i viaggi in auto, bus, nave o altro o per ballare in casa, in giardino o in spiaggia i brani preferiti da mamma e papà! Questo lettore è veramente un bel regalo ed è un idea tutta italiana!

About

Fotografo e fratello di Valentina
Sono innanzi tutto il fratello di Valentina, e da buon Borghi i viaggi non mi sono mai mancati. Fin da piccolo ho sviluppato interesse per il lato visivo delle cose, il che mi ha portato a diventare fotografo professionista. Da qualche tempo si è aggiunto anche mio figlio ai nostri viaggi e mi ha permesso di avere un altro sguardo sul mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.