BeBorghi | Agriturismi in Abruzzo sul mare e in montagna

Agriturismi in Abruzzo sul mare e in montagna

Scritto da  on 
17 Gennaio 2022
  • Borgo Baccile – x cop

L’Abruzzo è considerata la regione verde d’Europa per le sue tante attrazioni naturali e per la possibilità di poter ammirare al meglio la bellezza di madre natura in tutte le sue forme. Come sapete sono una grande amante di questa regione e ho scritto diversi articoli sui suoi parchi naturali, sul Parco Parco Nazionale del Gran Sasso,  sul Parco del Silente-Velino e sul Parco della Maiella. Andare alla scoperta dell’Abruzzo, infatti, significa lasciarsi incantare dalle vette delle sue montagne, passeggiare vicino ai suoi laghi, farsi conquistare dai borghi e dalle tante fortezze medievali.

E quale modo migliore di scoprire questa regione se non scegliendo tra i migliori agriturismi in Abruzzo? In quest’articolo ho selezionato i 10 migliori agriturismi in Abruzzo per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura.

10 agriturismi in Abruzzo per una vacanza tra natura e relax

1. B&B Panfilo Farmhouse

Immerso nel verde, a Cellino Attanasio, a soli 23 km da Silvi Marina, uno degli agriturismi da prendere in considerazione per una vacanza in Abruzzo è il: B&B Panfilo Farmhouse. Il B&B e agriturismo Panfilo Farmhouse è immerso nella natura della campagna abruzzese in un punto strategico tra la bellezza della montagna e quella del mare. Il casale ristrutturato accoglie al meglio: famiglie, coppie e amici che vogliono rilassarsi, godersi la bellezza della campagna e della fattoria, ed esplorare alcune delle perle dell’Abruzzo. Tutte le stanze sono dotate dei comfort ideali per rilassarsi e godere della bellezza dell’agriturismo, e ogni mattina viene offerta agli ospiti una colazione a buffet con prodotti locali. 

Agriturismi in Abruzzo - B&B Panfilo Farmhouse

2. Agriturismo “Borgo Madonna degli Angeli”

Gli amanti della natura incontaminata non potranno che trovare incantevole la proposta dell’Agriturismo “Borgo Madonna degli Angeli”. Quest’agriturismo è stato realizzato all’interno di un bellissimo edificio storico del XVII e si trova immerso in un parco di tre ettari. La struttura è a conduzione familiare e il parco presenta al suo interno anche una graziosa fattoria con: asini, capri e adorabili gattini. I cottage e gli appartamenti dell’agriturismo sono in stile rustico, arredati con mobili d’epoca e corredati anche da un salotto con stufa o camino a legna, cucina e veranda con vista sui monti. L’agriturismo è il posto perfetto per visitare i Parchi Nazionali della Maiella e del Gran Sasso e lasciarsi incantare dalla bellezza naturale dell’Abruzzo.

Agriturismi in Abruzzo - Borgo Madonna degli Angeli

3. Agriturismo Rifugiomare

Se sei alla ricerca di agriturismi in Abruzzo che ti offrano la possibilità di scoprire sia le bellezze del mare non potete che valutare: l’agriturismo Rifugiomare. Situato a Rocca San Giovanni, questo casolare ristrutturato offre una vista splendida sul mare e un giardino accogliente per rilassarvi al meglio durante la vostra vacanza. L’agriturismo è vicino alla costa dei Trabocchi e offre accoglienza e gentilezza, oltre che un perfetto punto di partenza per andare alla scoperta dell’Abruzzo. Gli amanti della gastronomia locale apprezzeranno anche la sua cucina sana, genuina e caratterizzata dagli ingredienti e prodotti tipici della zona.

Agriturismi in Abruzzo - Rifugiomare

4. Radici Luxury B&B

Il Radici Luxury B&B è un agriturismo in Abruzzo perfetto per andare alla scoperta della montagna e del mare. Questo lussuoso B&B sito a Monsampolo del Tronto si trova immerso nelle colline del Piceno, vicino ai Monti Sibillini e a poca distanza della riviera Adriatica. L’ambiente che accoglie gli ospiti è ricercato, immerso nel verde e unico. Durante il periodo estivo è possibile inoltre rilassarsi nella sua esclusiva e moderna piscina panoramica. Inoltre, dalle stanze dell’agriturismo si possono ammirare le bellezze del mare e della montagna.

Agriturismi in Abruzzo - Radici Luxury B&B

5. L’Orso e L’Ape B&B

Immerso tra la vegetazione e gli uliveti, vicino al centro di Giulianova (a soli 10 minuti di auto), il B&B L’Orso e L’ape è il connubio perfetto per chi cerca un agriturismo abruzzese che gli permetta di visitare i borghi caratteristici della regione e le sue perle naturali. La struttura offre diverse stanze tutte studiate per riuscire a garantire un comfort ottimale agli ospiti. Ogni stanza è stata arredata in tema naturalistico e porta il nome di un fiore. Al mattino, nel B&B L’Orso e L’ape offrono una deliziosa colazione perfetta per chi ama i sapori naturali e tipici e il buffet è caratterizzato da piatti caserecci realizzati con prodotti della zona.

Agriturismo L'orso e l'ape (Abruzzo)

6. Agriturismo Villa Fiore

Se sei alla ricerca di un agriturismo con piscina in Abruzzo devi prendere in considerazione un soggiorno all’Agriturismo Villa Fiore. Situato a Torano Nuovo, l’agriturismo è stato realizzato all’interno di un antico casale della fine del ‘700 immerso tra le colline dell’Abruzzo a soli 15 km sia dal mare sia dalla montagna. L’agriturismo Villa Fiore è circondato dal classico paesaggio abruzzese e offre una vista unica sul Gran Sasso e sulle colline della zona. La piscina è il posto perfetto per chi sceglie di raggiungere questa meta durante il periodo estivo e cerca un luogo dove potersi rilassare e divertire.

Agriturismo Villa Fiore

7. Borgo Baccile by Vini Fantini 

Il Borgo Baccile by Vini Fantini è un agriturismo sito a Crecchio che vanta una posizione strategica per raggiungere alcune delle destinazioni più belle dell’Abruzzo come Pescara (a soli 43 km), nota per aver dato i natali a Gabriele D’Annunzio e per il suo affaccio sulla costa adriatica. Il Borgo Baccile by Vini Fantini è il posto perfetto per rilassarsi, le stanze sono dotate di ogni comfort e in alcuni casi provviste anche di salotto. La struttura offre un’ampia terrazza, un giardino e una meravigliosa piscina stagionale all’aperto. Infine, ogni mattina è possibile degustare un’ottima colazione continentale a buffet.

Borgo Baccile (Abruzzo)

8. Tenuta Testarossa

La Tenuta Testarossa è situata nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nell’area di Pescosansonesco. Questa sua posizione strategica rende l’agriturismo ideale per chi cerca pace, relax e la possibilità di fare tante escursioni alla scoperta delle bellezze naturali dell’Abruzzo. La struttura offre, inoltre, anche un’ampia e confortevole piscina gratuita oltre che stanze dotate di ogni comfort realizzate in stile rustico con pietre a vista, soffitti con le travi a vista e pavimenti in parquet. Questo agriturismo è un piccolo angolo di paradiso dove potersi rilassare, passeggiare nei boschi oppure raggiungere la costa adriatica per una giornata al mare.

Tenuta Testarossa

9.  Agriturismo Emidio Pepe

Nella lista dei migliori agriturismi in Abruzzo c’è sicuramente: l’agriturismo Emidio Pepe a Torano Nuovo. Questa struttura è immersa nel verde tra i vigneti e un ampio giardino. La sua posizione permette di ammirare gli Appennini Centrali, le dolci colline dell’Abruzzo e di raggiungere anche le meravigliose spiagge che si affacciano sulla costa adriatica. L’agriturismo Emidio Pepe è accogliente, caloroso e strutturato in modo esclusivo seguendo i dettami del bio-resort per renderlo il più possibile compatibile con l’ambiente. Gli ospiti della struttura possono andare alla scoperta dei borghi nelle vicinanze o rilassarsi nella bio-piscina dell’agriturismo. Infine, viene servita ogni mattina una colazione con: ottimi cornetti, specialità regionali a base di prodotti biologici e deliziosi prodotti da forno perfetti per iniziare la giornata.

Agriturismo Emidio Pepe

10. Torre Dell’Angelo

Chiudiamo il viaggio all’insegna dei più bei agriturismi dell’Abruzzo con Torre dell’Angelo. Situato a Città Sant’Angelo questo agriturismo si presenta immerso nella natura e perfetto per accogliere le persone alla ricerca di una struttura con piscina all’aperto. A soli 23 km da Pescara e 39 km da Chieti è un punto strategico per visitare l’Abruzzo e le sue città principali, oltre che le sue bellezze naturali. L’agriturismo è stato realizzato in una tradizionale casa di campagna, offrendovi così la possibilità di apprezzare appieno l’autenticità regionale. L’agriturismo Torre dell’Angelo è il posto ideale per una vacanza rilassante d’estate e all’insegna della montagna d’inverno, grazie alla sua vicinanza alle piste da sci.

Torre dell'Angelo (Abruzzo)

Tutte le foto di questo articolo sono state prese dal sito www.booking.com

Potrebbero interessarti anche:

About

Autore
Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.