BeBorghi | Hotel a Merano con Spa: i 10 più belli e romantici

Hotel a Merano con Spa: i 10 più belli

Scritto da  on 
23 Settembre 2020
  • Hotel a Merano con Spa- Alpine Spa Victoria

Merano è indubbiamente una delle località più belle dell’Alto Adige. Amata e scelta dall’aristocrazia europea sin dall’ottocento, Merano è una cittadina turistica per 12 mesi all’anno con un’offerta molto varia. Si va dalle cure termali nelle nuove Terme inaugurate nel 2005, alle passeggiate, all’alpinismo, ai musei, agli sport invernali come lo sci, lo snowboard o lo slittino, ai mercatini di Natale e tanto altro. Grazie alla sua posizione centrale inoltre, Merano è il punto di partenza ideale per gite ed escursioni nelle valli circostanti come la Val D’Ultimo, la Val Passiria, la Val Venosta, la Valle dell’Adige oppure per esplorare le Dolomiti. Io ci sono tornata un paio di anni fa e me ne sono innamorata. Trovate tutte le info nell’articolo Cosa vedere a Merano d’inverno. Qui trovate una mia personalissima rassegna sugli hotel a Merano con spa più belli, delle vere oasi del relax che non potranno non piacervi.

Merano

10 bellissimi hotel con Spa a Merano per un week-end romantico

1.Hotel Terme Merano 

Apriamo la lista degli hotel con Spa più belli di Merano con l’unico hotel termale dell’Alto Adige che si trova proprio nel centro cittadino, sopra le famose terme. Merano è nota come località termale sin dai primi anni del 1900 e nel 2005 sono state inaugurate le nuove Terme. L’hotel, progettato dall’architetto bolzanino Matteo Thun, è stato inaugurato nel 2006 e ha ben 3 aree benessere. Su tutte spicca la Sky Spa con ampie zone relax all’aperto, un’infinity pool scoperta e riscaldata a 36°, lunga 22 metri e larga 7,6 metri, con accesso interno ed esterno; aperta in tutte le stagioni, è dotata anche di postazioni per il micromassaggio. Non mancano una zona sauna con spazio finlandese alle erbe, il bagno di vapore, la vasca a immersione con acqua fredda e la sala fitness panoramica.  

Hotel a Merano con Spa- Hotel Therme Merano

2.Hotel Ansitz Plantitscherhof 

Situato nella zona residenziale di Merano, a 15 minuti a piedi dal centro, l’Ansitz Plantitscherhof è un bellissimo hotel a 5 stelle da cui potrete godere di viste panoramiche sulle montagne circostanti ed eccellenti servizi benessere, oltre che di una cantina fuori dal comune. Qui avrete a disposizione diverse piscine: la piscina esterna riscaldata, la piscina interna in marmo, l’idromassaggio sulla terrazza sul tetto, la sauna finlandese, la sauna tessile e il bagno turco. L’hotel offre anche un servizio di navetta per gli impianti di Merano 2000 e al vostro ritorno in albergo troverete un magnifico buffet di torte ad aspettarvi. Gli amanti del vino potranno infine deliziarsi nella cantina che risale addirittura al 1277 e che conserva più di 21.000 bottiglie di vino provenienti dall’Alto Adige, dall´Europa e dall´estero.

Hotel a Merano con Spa- Hotel Plantitscherhof

3.Miramonti Boutique Hotel 

Vi avevo già parlato di questo magnifico hotel nel mio articolo su Merano e non potevo non inserirlo anche qui. Il Miramonti è un bellissimo boutique hotel gestito in maniera impeccabile dai proprietari (Carmen e Klaus)con un servizio personalizzato di altissimo livello. L’architettura esterna è quella tipica alpina, mentre all’interno sarete stupiti dal design moderno che utilizza tutti materiali naturali come il legno e il vetro. L’hotel si trova a 1230 mt, immerso in 30 ettari di foresta e con una vista spettacolare sulla Val d’Adige, il passo Vigilio e le Dolomiti. Nell’area benessere spiccano sicuramente l’infinity pool di acqua bollente e la sauna nel bosco. Ottimo anche il ristorante che segue il credo slow food. Io sono letteralmente impazzita!

Hotel a Merano con Spa - Miramonti

4.Hotel Alpenrose 

Tra gli hotel a Merano con Spa più belli c’è sicuramente l’Hotel Alpenrose, un bellissimo hotel a 3 stelle a gestione familiare e ristrutturato da poco. L’albergo si trova leggermente in quota e vanta una bella vista sulle montagne e sulla cittadina di Merano. Nel suo centro benessere potrete trovare una piscina coperta, un’oasi delle saune con bagno turco aromatico, sauna tirolese, cabina a infrarossi Physiotherm, docce sensoriali e aree relax. Il ristorante con terrazza dell’Hotel è aperto per cena solo per gli ospiti dell’albergo, e propone piatti della cucina regionale altoatesina e italiana. L’hotel organizza anche escursioni nei dintorni e ci sono alcuni sentieri che partono proprio dietro l’hotel: chi vorrà fare sport non avrà scuse!

Hotel Alpenrose

5.Alpine Spa Resort Viktoria 

Ci spostiamo ora ad Avelengo, vicino agli impianti di Merano 2000, per un’altra struttura davvero magnifica, l’Alpine Spa Resort Viktoria. L’hotel è inserito in un meraviglioso paesaggio naturale e la pietra naturale ed il legno, che si trovano all’interno, richiamano proprio l’ambiente esterno. L’hotel offre una piscina a sfioro di 25 mt riscaldata tutto l’anno, un grande parco con laghetto naturale balneabile, una Spa Adults-only di 6000m²  e una family-sauna dedicata alle famiglie con bambini più piccoli. Il design è moderno e il comfort è massimo. Per chi volesse sciare, gli impianti di Merano 2000 si trovano a 4 km e la fermata del bus è proprio davanti all’hotel. Ottima anche la ristorazione con cucina gourmet. 

Hotel a Merano con Spa- Alpine Spa Victoria

6.Vigilius Mountain Resort 

Tra i più belli hotel con Spa a Merano non poteva mancare il capostipite degli eco luxury resort disegnato dall’architetto Matteo Thun (che ha disegnato diversi tra gli hotel più belli in queste zone), il Vigilius Mountain Resort. Legno e vetro sono gli elementi costruttivi di questo primo hotel CasaClima classe A in Italia, un resort a basso impatto ambientale situato a un’altitudine di 1.500 metri e raggiungibile solo in funivia. Questo magnifico hotel a 5 stelle si inserisce nel paesaggio in modo del tutto naturale e l’acqua che scorre in ogni conduttura della struttura è purissima, provenendo direttamente dalla fonte del Bärenbad sul Monte San Vigilio. L’hotel ha un un centro benessere e 2 ristoranti: il Ristorante 1500, ispirato alla forma di un fienile, e la Stube Ida in legno secolare. 

Hotel con Spa Dolomiti - Vigilius Mountain resort

7.Schenna Resort

Un altro hotel a Merano con Spa molto bello è sicuramente lo Schenna Resort, un hotel a 4 stelle che si trova subito fuori città ed ha una magnifica vista sulle montagne del gruppo di Tessa. Grazie alla perfetta combinazione tra attività da sogno, wellness e un’eccellente offerta gastronomica (ed enogastronomica..proverete anche un vino di produzione propria) in quest hotel sarete coccolati come non mai. Tra i servizi offerti dallo Schenna Resort ci sono 4 piscine, l’Area sauna con armoniose zone relax, massaggi e bagni con pregiati prodotti altoatesini, trattamenti beauty, yoga e meditazione. Le camere sono molto belle e romantiche e hanno una vista mozzafiato sulla natura circostante. Nei dintorni potrete inoltre dedicarvi agli sport invernali o, d’estate, al cicloturismo e all’escursionismo; nelle vicinanze ci sono infatti diversi percorsi.

Hotel a Merano con Spa- Schenna Resort

8.Hotel Chalet Mirabell 

Sempre nei dintorni di Merano c’è anche lo Chalet Mirabell, un bellissimo hotel con Spa a 5 stelle, con un giardino di 10.000 m² e un centro benessere molto grande diviso tra adults-only e family Spa. Nella Premium Spa per adulti trovate diverse saune, piscina a sfioro esterna e sale del silenzio panoramiche, nella Family Spa invece le famiglie possono invece esplorare il mondo acquatico con piscina indoor/outdoor, piscina coperta panoramica e vasca kids & baby. Tra le eleganti camere e suite di lusso ci sono poi delle romanticissime camere a tema per coppie, come lo chalet suite Mountain Love ad esempio, con dondolo relax per due sulla terrazza e la vasca design nel bagno aperto; tutte le vetrate delle camere regalano una meravigliosa vista sulle montagne. 

Hotel con Spa Dolomiti-Hotel Chalet Mirabell

9.Hotel Hohenwart

L’Hotel Hohenwart si trova sopra Merano, a Scena, in una posizione panoramica e soleggiata. È un hotel a 4 stelle e le stanze e le suite sono collocate in 3 diversi edifici da cui potrete godere di una vista mozzafiato sulla pittoresca Val Venosta e sulle imponenti cime delle montagne circostanti. La spa si sviluppa su 3 piani, per garantirvi una grande, moderna e lussuosa oasi del wellness di 1.200 m². Qui troverete diverse saune e bagni di vapore, sale relax e una piscina con acqua salina sulla terrazza, ma potrete fare diversi trattamenti rilassanti o di bellezza. Oltre al relax, l’Hohenwart  propone anche una vasta scelta di attività per il tempo libero: nuotare nella piscina sportiva riscaldata di 25 mt, utilizzare l’area fitness, fare escursioni, mountainbike o sciare. 

Hotel a Merano con Spa- Hotel Hohenwart

10. Hotel – Appartements Schmied Hans

Chiudo questa personale rassegna sugli hotel a Merano con Spa più belli con l’Hotel-Apartments Schmied Hans (sì lo so, anche questo ha un nome impronunciabile!), situato sempre a Scena, pochi chilometri fuori Merano. L’hotel è stato completamente rinnovato nel 2016-2017 e le nuove camere sono molto luminose, con bagni moderni e ampi balconi. L’area benessere include una piscina all’aperto, una vasca idromassaggio,il bagno turco, la sauna finlandese panoramica, la biosauna al fieno, la fontana del ghiaccio, e una wellness lounge con angolo delle tisane. Nell’Hotel-Apartments Schmied Hans potrete fare anche massaggi, seminari sui vini e sui cocktail con tanto di degustazione.

Hotel - Appartements Schmied Hans

Le foto di questo articolo sono state prese dal sito www.booking.com

About

Autore
Valentina Borghi
Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.