BeBorghi | La Balera dell'Ortica- Be Borghi

la Balera dell’Ortica

    Bè, non potevo che dedicare il primo articolo su Milano alla balera dell’Ortica!!

    Da quando ha aperto (se non ricordo male nell’estate del 2010) è diventata la mia seconda casa milanese, il mio rifugio.

    Ci vado spesso anche da sola, sapendo che lì troverò amici e “parenti”.  Sì perché Antonio, Rita, Veronica, Marina e Peppo (ma anche tutti gli altri che gravitano e/o lavorano lì) sono diventati la mia seconda famiglia.

    E’ un posto magico per me, una location d’altri tempi che mi ricorda i mie nonni e le balere romagnole.

    Ci sono i campi da bocce, il biliardino, la trattoria con la cucina casereccia di mamma Rita..ma soprattutto la balera dove d’estate si sfidano fior di anziani (e di giovani) a colpi di boogie, liscio, indie hop, ecc (con cuccaggi violenti peraltro).

    Se non sai ballare la pista è off limits; non perchè sia scritto da qualche parte, ma lo capisci immediatamente dallo sguardo disgustato e patetico dei ballerini che ti circondano. Io ci ho provato..ora mi sono rassegnata e mi limito a guardare.

    Ovviamente se siete più portati di me e volete imparare a ballare non vi resta che partecipare ad uno dei tanti corsi di ballo che organizzano da ottobre a maggio!!

    La famiglia Di Furia è un’eminenza nel mondo delle balere  (da tanti anni hanno anche la Sala Venezia, la versione invernale della Balera dell’Ortica) e ti può capitare di ballare nientepopodimeno che con Bobby Solo che canta live (anzi, ringrazio il mio amico Daniele Fragale per la foto di gruppo con Bobby che vedete nella gallery –  image courtesy & copyright daniele fragale photography )!

    Due/tre volte l’anno organizzano anche il garage market, un mercatino ad ingresso libero che finisce a tarallucci e vino…con io che mi ritrovo puntualmente a gattonare tra le bancarelle…che bei momenti!

    Vabbè..NON VI RESTA CHE ANDARCI e innamorarvene. Di sicuro mi trovate lì 😉

    INFO

    La Balera dell’Ortica

    Via Amadeo 78

    tel. 02 7012 8680

    About

    Autore
    Valentina Borghi
    Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
    Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

    Lascia un commento

    Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.