BeBorghi | 10 hotel per un weekend romantico con spa privata

10 hotel per un weekend romantico con spa privata

Scritto da  on 
21 Settembre 2021
  • weekend romantico con spa privata

Siete alla ricerca di una struttura dove intimità, relax e discrezione siano le parole d’ordine? Beh, siete capitati nel posto giusto! In questo articolo vi propongo 10 hotel perfetti per un weekend romantico, 10 strutture che offrono camere e suite con la spa privata, tutta per voi e per la vostra metà. Sono sparsi in tutta Italia, da nord a sud, dal Trentino fino alla Sicilia. Alcuni hanno la sauna, altri la vasca idromassaggio, altri entrambe. Sono tutti hotel di lusso, da 4 o 5 stelle, per regalarsi (o regalare) un’esperienza unica. Pronti a scoprirli?

10 hotel bellissimi per un weekend romantico con spa privata 

1. Hotel Ansitz Rungghof (Bolzano, Alto Adige)

Iniziando dal nord Italia, il primo hotel perfetto per un weekend romantico in estate o in inverno è l‘Hotel Ansitz Rungghof, che dista 8 km da Bolzano e 26 km da Merano. La struttura è immersa tra i pittoreschi vitigni di Cornaiano ed è costituita da una bellissima residenza storica ristrutturata (che risale al 1500, dove si trova l’hotel) e da un lodge. Quest’ultimo è dedicato alle suite con spa privata, tutte moderne e con il massimo del comfort, come la nuovissima 1524 Garden Suite ad esempio, dotata di vasca idromassaggio sulla terrazza e sauna privata. Il benessere è assicurato!

weeekend romantico - spa privata hotel Ansitz Rungghof

2. Forestis Dolomites (Bressanone, Alto Adige) 

Rimaniamo in Alto Adige, per uno degli hotel più belli delle Dolomiti che si trova a Plancios, a 20 km da Bressanone. Il Forestis Dolomites si trova a 1800 mt di quota, proprio sulle piste, e la sua architettura si ispira agli elementi naturali (acqua, aria e sole). Magnifiche le Suite Penthouse di 200 m² con camera da letto, soggiorno con camino e terrazza su una piano e piscina privata con sdraio, sauna in legno di abete con vista sulle Dolomiti e doccia al piano superiore. Il Forestis è un hotel adults-only e dispone inoltre di vasca idromassaggio all’aperto, sauna bio alle erbe, sala vapore, bar e ristorante eccellenti. Se volete conquistare qualcuno..il risultato è assicurato!

Hotel con Spa Dolomiti - Forestis Delomites

3. Hotel Terre dei Salici (Caramagna, Piemonte)

Dall’Alto Adige al Piemonte, per un weekend romantico all’insegna del relax, della privacy e del buon vino. L’Hotel Terre dei Salici si trova infatti in un posizione strategica, a metà strada tra le Langhe e il Roero e a soli 33 km da Torino, e potrete approfittarne per visitare anche diverse cantine della zona. La struttura è moderna e al suo interno sono state create diverse suite a tema, come la Suite Dolce Vita con una lussuosa vasca idromassaggio cromoterapica, o la Suite Il Firmamento, con letto tondeggiante, cielo stellato e vasca idromassaggio (sempre con cromoterapia).

camera con spa privata - Hotel Terre dei Salici

4. The Secret Suite (lago di Endine, Lombardia)

Gli amanti della riservatezza e del lusso non potranno lasciarsi scappare questa suite privata di 60 mq dove poter trascorrere un weekend romantico in un’atmosfera unica. The Secret Suite infatti si affaccia sul bel lago di Endine ed è facilmente raggiungibile sia da Milano che da Brescia o Bergamo. All’interno della suite troverete una spa privata con 2 vasche idromassaggio (una esterna e una interna), una sauna, una zona relax esterna con lettone prendisole, il camino e una smart TV con Netflix. A breve dovrebbero inaugurare anche altre due suite, una da 90 e l’altra da 100 mq..stay tuned!

spa privata del The Secret Suite

5. Hotel Ocelle Thermae & Spa (Sirmione, Lombardia)

All’articolo sui bellissimi hotel con spa sul lago di Garda si può aggiungere anche l’Hotel Ocelle Thermae&Spa (Adults Only) di Sirmione, che si trova a pochi minuti dal Castello. La struttura vanta diverse tipologie di suite e camere con spa privata. C’è la Major Suite Welness, di 53 mq con terrazzo fronte lago, 2 letti matrimoniale King, e una bella vasca di design a vista, oppure l’Executive Spa Suite, sempre di 53 mq, con terrazzo privato fronte lago, bagno con doccia emozionale e bagno turco (con una bottiglia di bollicine inclusa). L’hotel ha anche un centro benessere e una spiaggia privata. 

weekend romantico - spa privata dell'Hotel Ocelle

6. Enjoy Garda Hotel (Peschiera del Garda, Veneto)

Dopo Sirmione vi propongo un’altra bellissima struttura che si affaccia sul lago di Garda, l’Enjoy Garda Hotel a Peschiera del Garda (a 2 km da Gardaland per gli amanti del genere). Oltre alle camere normali, l’Enjoy vanta 3 suite all’ultimo piano con spa privata e terrazza privata vista lago, perfette per un weekend romantico all’insegna del benessere e dell’intimità. C’è la Sweet Spa, con cabina doccia con idromassaggio cervicale e lombare e vasca idromassaggio con 3 sedute, la Suite Camilla, con vasca idromassaggio sul terrazzo con cromoterapia, cascata e 21 bocchette e la Suite Vittoria, con due vasche idromassaggio, una interna e un’altra nell’immensa terrazza privata (45 mq).

spa privata dell'Hotel Enjoy Garda Hotel

7. Hotel Palazzo del Capitano Wellness & Relais (S.Quirico d’Orcia, Toscana) 

L’Hotel Palazzo del Capitano Wellness & Relais si trova nella Val d’Orcia, a San Quirico, in un’antica dimora del XIV secolo magnificamente restaurata. Il centro benessere “La Grotta di Venere” è scavato nella pietra dell’antico Palazzo e potrete scegliere di rilassarvi nelle “acque di Afrodite” (idromassaggio con cromoterapia e aromaterapia) o nel vapore del “ Bagno di Zeus ” (Hammam bagno Turco), perfetti per depurare il corpo e rigenerare la mente. Se cercate un vero nido d’amore optate per la King Romantic Wellness Suite, con letto a baldacchino, una grande vasca idromassaggio per 2 persone con cromoterapia e un romantico caminetto. 

weekend romantico - Hotel Palazzo del Capitano

8. Castello di Vicarello (Grosseto, Toscana)

Rimaniamo in Toscana per un luogo da sogno, forse il più bello della lista, dove trascorrere un weekend romantico all’insegna del lusso e dell’intimità. Parliamo del Castello di Vicarello, un bellissimo castello finemente ristrutturato, immerso nella Maremma e circondato da 40 ettari di vigneti, oliveti e terreni agricoli biologici. Qui trovate diverse suite meravigliose con spa privata tra cui la Suite Spa, una suite paradisiaca in legno e vetro, con bagno turco, sauna e vasca idromassaggio all’aperto creata da una botte di vino in rovere. Un rifugio idilliaco con una grande terrazza di fronte alla Maremma, perfetta per godersi il tramonto in totale isolamento.

camera con spa privata - Castello del Vicarello

9. Artemisia Domus (Napoli, Campania)

Dalla Toscana alla Campania, per un boutique hotel nel cuore di Napoli. L’Artemisia Domus è infatti una dimora di lusso situata all’interno di un antico appartamento signorile tra Piazza del Gesù e Spaccanapoli, a pochi passi da tutte le principali attrazioni della città. All’interno troverete, oltre alle bellissime camere (tutte con arredo moderno e ricercato), ben 4 Suite con spa privata in camera. Due di queste hanno la vasca idromassaggio, e le altre due una sauna privata e la doccia emozionale con cromoterapia. Un rifugium peccatorium perfetto per un bellissimo weekend romantico.

Artemisia Domus - camera con spa privata per un weekend romantico

10. Caportigia Boutique Hotel (Siracusa, Sicilia)

A chiudere quest’articolo sugli hotel dove trascorrere un weekend romantico alloggiando in una camera con spa privata c’è il Caportigia Boutique Hotel di Siracusa. Situato in un’antica residenza di fronte il foro siracusano, Caportigia è un piccolo gioiellino, un alcova di lusso dove verrete coccolati dalla mattina alla sera e dove c’è un’attenzione maniacale ad ogni piccolo dettaglio. La camera più bella è indubbiamente la Deluxe, con vasca idromassaggio sul terrazzo privato da cui è possibile scorgere il mare di Ortigia. Magnifici i tendaggi, le travi a vista, i decori dei bagni e la pavimentazione che ripropongono i colori del mare di Sicilia.

Hotel Caportigia - suite Deluxe

(Tutte le foto di questo articolo sono state prese dal sito www.booking.com)

About

Autore
Valentina Borghi
Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.