BeBorghi | 10 bellissimi hotel con SPA sul lago di Garda per un week-end romantico

10 bellissimi hotel con SPA sul lago di Garda

Scritto da  on 
8 Marzo 2021
  • Hotel lago di Garda

Il lago di Garda è una destinazione che non ha bisogno di presentazioni: dalla notte dei tempi riesce ad affascinare visitatori italiani e stranieri, grazie ai suoi scenari pittoreschi e ai paesaggi naturali  davvero mozzafiato. I frammenti di storia che si possono ammirare nei piccoli centri della zona, come Sirmione, Desenzano e Peschiera del Garda rendono questa località lo sfondo perfetto per una magica fuga d’amore all’insegna del benessere e della cura del corpo. Per rendere ancora più indimenticabile il vostro soggiorno, ho deciso di selezionare per voi i 10 migliori hotel con spa sul lago di Garda in cui potrete immergervi in un’oasi di totale relax.

10 bellissimi hotel con SPA sul lago di Garda

1. Grand Hotel Fasano (Gardone Riviera)

Non potevo che iniziare questa rassegna sugli hotel con SPA sul lago di Garda più belli con un hotel storico che ha ospitato personaggi del calibro di D’Annunzio, Klimt, Heyse e molti altri. Parliamo del Grand Hotel Fasano, che ha compiuto nel 2018 i suoi 130 anni di attività. L’Hotel ha una grande SPA con piscine interne ed esterne ispirata alle terme romane e qualche anno fa è stato premiato da Readers Travel Awards come migliore Wellness Resort al mondo. L’offerta ristorativa non è da meno, con 3 ristoranti (Il Fagiano, Magnolia e Il Pescatore), una champagne lounge (Ruinart White Lounge), una Gin Lounge (gestita dal mixologist Rama Redzepi) e un beach club. Ve ne ho parlato anche in questo articolo sul lago di Garda.

Lago di Garda - Grand Hotel Fasano

2. Hotel Lido Palace (Riva del Garda)

Affacciato direttamente sul lago di Garda, l’Hotel Lido Palace coniuga alla perfezione il fascino dello stile Belle Époque con un comfort assolutamente moderno e attuale. Ospitato in un edificio immerso nella natura, questa struttura a 5 stelle offre percorsi di benessere da sogno grazie alla CXI Centoundici SPA, disposta su ben 1.500 m2, e alle favolose piscine esterne. Le camere godono tutte di una panoramica da cartolina, mentre il bistrot Tremani e il ristorante il Re della busa offrono un’esperienza gastronomica in perfetta sintonia con l’eccellenza a cui è ispirato l’hotel.

Hotel con Spa sul lago di Garda- Hotel Lido Palace

3. Parc Hotel Flora (Riva del Garda)

Il Parc Hotel Flora, incastonato sulle rive del lago di Garda, sorge in un meraviglioso parco mediterraneo. Ispirato a uno stile moderno, quest’hotel con Spa sul lago di Garda è la location ideale per una vacanza dedicata alla natura e al relax grazie alla favolosa Spa, in cui potrete concedervi i migliori percorsi di benessere, magari dopo una bella nuotata nell’invitante piscina riscaldata, situata all’interno della struttura. Ogni suite è arredata con un design diverso, mentre le camere superior dispongono di una vasca idromassaggio all’interno.

Hotel con Spa sul lago di Garda- Parc Hotel Flora

4. Hotel Lago di Garda (Torbole)

L’Hotel Lago di Garda vanta una posizione strategica per godere della miriade di attività ed eventi che la zona offre in ogni stagione dell’anno. Situata a soli 100 metri dalle incantevoli spiagge del lago, questa struttura dal design contemporaneo e minimalista è la destinazione ideale per un soggiorno di pace e relax. La Spa Limòn è una vera perla dedicata al benessere: caratterizzata dalla struttura raccolta, deve il suo nome al frutto più amato della zona, il limone. A completare l’offerta c’è Aqua, il ristorante che vi lascerà senza fiato non solo per l’elevato livello della sua cucina, ma anche per la vetrata del locale che affaccia direttamente sul lago.

Hotel lago di Garda

5. Quellenhof Luxury Resort Lazise (Lazise)

Il Quellenhof Luxury Resort di Lazise è hotel con spa sul lago di Garda che ammalia già da una prima occhiata. L’architettura è innovativa e di grande impatto: le grandi vetrate da cui è possibile ammirare i romantici scenari del lago e della natura intorno si uniscono ai dettagli che rispecchiano eleganza e tradizione. Situato nella parte più a sud del lago di Garda, l’hotel a 5 stelle offre un soggiorno indimenticabile. Tutte le camere sono ampie e spaziose e regalano un’incantevole vista sul lago o sul giardino. Le due piscine e la Spa Onda sono la quintessenza del benessere e del relax, mentre il piccolo lago naturale è il tocco finale per un’esperienza che non dimenticherete facilmente.

Hotel con Spa sul lago di Garda: Quellenhof Lazise

6. Le ali del frassino (Peschiera del Garda)

Spostiamoci a Peschiera del Garda, dove troviamo l’Hotel Le ali del frassino. Il nome di questa struttura evoca scenari naturali e un’atmosfera di pace e relax, e in effetti è proprio così! Ospitato in una villa padronale del ‘900, l’hotel offre un’esperienza a contatto con la natura, grazie alla vicinanza al Laghetto di Frassino, un parco naturale disteso su una superficie di oltre 70.000 m2. Quale miglior modo di concludere una rilassante giornata immersi nella natura, se non con un percorso nella Spa? Le atmosfere rilassanti della sala benessere ospitano, tra le altre, una sauna finlandese, un doppio bagno turco e una doccia emozionale, per un relax a 360°.

Le ali del Frassino

7. Lefay Resort & Spa Lago Di Garda (Gargnano)

La riviera dei limoni è il suggestivo sfondo su cui sorge il Lefay Resort & Spa, un hotel con spa sul lago di Garda che pone il benessere dei suoi ospiti sempre in primo piano. Ogni camera dell’hotel dispone di una stupenda vista sul lago, mentre la Spa offre agli ospiti della struttura un’esperienza unica. Il Mondo Lefay Spa fonde assieme i principi della filosofia orientale alle più moderne tecniche occidentali, per regalare un benessere fisico e mentale grazie ai trattamenti personalizzati, anche per le coppie. La cucina dell’hotel è ispirata ai più elevati livelli, in armonia con tutto il resto. La Limonaia, il ristorante principale della struttura, offre un menù gourmet che rivisita con creatività i piatti della tradizione, mentre la trattoria La vigna propone un’esperienza culinaria più vicina alla semplicità.

Lefay Resort

8. Splendido Bay Luxury Spa Resort (Padenghe sul Garda)

Luogo ideale in cui trascorrere una fuga dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana, lo Splendido Bay Luxury Spa Resort è in grado di stupire i suoi ospiti grazie alla struttura moderna ed esclusiva e alla favolosa Spa. Adagiato sulle rive del romantico lago di Garda, lo Splendido Bay è un hotel a 5 stelle che offre un soggiorno ispirato al lusso e al benessere. Le camere, dotate di ogni comfort, sono realizzate in stile moderno e da ognuna è possibile accedere alla Spa, uno dei fiori all’occhiello di questa struttura. La piscina interna riscaldata, la sauna finlandese e il bagno turco sono solo alcuni dei servizi con cui potrete rilassarvi e rigenerarvi, mentre la piscina esterna e la palestra interna vi faranno sentire in perfetta forma. A completare l’offerta di questo hotel con spa sul lago di Garda ci sono i rinomati ristoranti interni, che propongono piatti tipici della zona reinterpretati in raffinata chiave gourmet.

Spelndido Bay

9. Byblos Art Hotel Villa Amistà (San Pietro in Cariano)

Il Byblos Art Hotel fonde romanticismo, arte e lusso, per un soggiorno completamente diverso e coinvolgente. Quest’hotel con spa sul lago di Garda è ospitato presso Villa Amistà, un affascinante edificio risalente al 16° secolo completamente ristrutturato e adattato alle più moderne esigenze dei suoi ospiti. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: le camere sono tutte arredate in maniera unica, mentre l’ambiente della Spa ESPACE Byblos è caratterizzato da effetti cromatici estremamente piacevoli che fanno da sfondo alla sauna, all’idromassaggio e al bagno turco, oltre ai percorsi benessere di cui potete usufruire per sentirvi completamente rigenerati.

Byblos Art Hotel

10. Grand Hotel Gardone (Gardone Riviera)

L’Hotel Gardone sfoggia la classe e la raffinatezza di una struttura che nasce nell’800 e che negli anni ha avuto la possibilità di accogliere ospiti illustri come Gabriele D’Annunzio e Winston Churchill. Le sue camere fondono uno stile classico ai più moderni comfort, e ognuna offre una vista spettacolare sul lago di Garda. All’interno della struttura potete anche usufruire di un ampio servizio ristorazione che comprende il ristorante Grand Hotel e Il giardino dei limoni, entrambi delle eccellenze nell’esaltare la tradizione culinaria locale rivisitata in maniera delicata e raffinata. Vero tempio del benessere è la zona wellness che offre una piscina e una serie di trattamenti benessere personalizzati.

Grand Hotel Gardone

Foto dal sito www.booking.com

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli che ho scritto:

About

Autore
Valentina Borghi
Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.