BeBorghi | 10 bellissimi agriturismi con piscina in Campania (in Cilento, ma non solo)

10 bellissimi agriturismi con piscina in Campania

Scritto da  on 
10 Marzo 2021
  • Oleum – x copertina

Poche regioni riescono a offrire tante ricchezze storiche, artistiche e naturali come la Campania. Se a questo panorama già idilliaco aggiungete il clima particolarmente mite e una cucina che è il simbolo per eccellenza della tradizione mediterranea, non abbiamo più motivo di indugiare: è ora di preparare le valigie! Anche se la noia è qualcosa di sconosciuto in luoghi che hanno così tanto da offrire ai suoi visitatori, in Campania potrai anche godere del meritato relax. Grazie alle atmosfere magiche che si respirano a Pompei, Paestum o Caserta e al mare incantato che si apre davanti alle spiagge del mar Tirreno (soprattutto della Costiera Amalfitana ma non solo!), una vacanza in questa regione ha un vero effetto rigenerante. Non vi resta quindi che scegliere il migliore agriturismo con piscina in Campania per poter vivere un soggiorno indimenticabile, da ogni punto di vista.

10 agriturismi con piscina in Campania per una vacanza all’insegna del relax 

1. Borgo La Pietraia (Paestum)

Borgo La Petraia è un agriturismo con piscina in Campania, situato nella zona del Cilento. Proprio la sua struttura, dislocata su un ampio spazio immerso nella natura, gli ha conferito il nome di borgo. Entrando in questo agriturismo avrete fin da subito la sensazione di essere in una dimensione al di fuori del tempo: le camere sono in tutto 12, e ognuna è ospitata in una struttura realizzata nella pietra tipica del posto. Questa Country House coccola i suoi clienti anche con la sua cucina mediterranea rivisitata in chiave estremamente raffinata. Tocco finale: l’incantevole piscina.

Borgo La Pietraia - agriturismo con piscina in Campania

2. Oleum (Massa Lubrense)

Se volete immergervi in un’atmosfera in cui sono ancora vive le tradizioni contadine, Oleum è l’agriturismo con piscina in Campania che fa per voi. La struttura offre solo 9 camere, per garantire un soggiorno impeccabile a tutti i suoi ospiti, ed è stata ricavata da un antico oleificio, tuttora operante e visitabile. Oltre a un panorama mozzafiato e alla favolosa piscina, questa country house offre lusso e semplicità insieme, grazie all’attenzione per i dettagli e un’attenta conservazione della sua storia e delle sue radici. Da qui poi potrete facilmente raggiungere Sorrento e la Costiera Amalfitana, che si trovano ad un tiro di schioppo.

agriturismo con piscina in Campania - Oleum

3. Il Mulino della Signora-Luxury Coutryhouse (Frigento)

Situata nel cuore dell’Irpinia, il Mulino della Signora è una Country House in cui la tradizione si fonde con il comfort della modernità. La semplicità degli arredi si ispira alla tradizione del luogo, mentre ogni camera è completata delle più moderne comodità, come la TV a schermo piatto e il wi-fi. La struttura offre anche delle suites, disposte in unità abitative separate ma adiacenti al casale principale. Al mattino viene servita una colazione d’altri tempi, rigorosamente home-made: l’inizio ideale per trascorrere una giornata in mezzo alla natura o – perché no – in totale relax, sorseggiando un drink comodamente sdraiati in piscina.

Agriturismo con piscina in Campania - Il Mulino della Signora

4. I Cacciagalli (Teano)

I Cacciagalli, situato a 36 km da Santa Maria Capua Vetere, è un agriturismo con piscina in Campania ispirato a una perfetta fusione tra uomo e ambiente. Le camere sono 8 in tutto, ognuna arredata in maniera diversa, anche se prevale lo stile semplice e lineare in armonia con la tradizione del luogo. La struttura ospita anche una cantina nella quale si produce dell’ottimo vino, ricavato dalle vigne di proprietà dei titolari della struttura. Ma il vero fiore all’occhiello dei Cacciagalli è il ristorante, che offre un vero menù “colto e mangiato”: gli ospiti possono godere dei frutti della terra, appena raccolti e subito preparati.

Agriturismi con piscina in Campania - I Cacciagalli

5. La Pampa Relais (Melizzano)

Nel villaggio medioevale di Melizzano sorge La Pampa, una vera oasi di pace e serenità. Questa Country House in realtà è molto più di un agriturismo: rappresenta una vera e propria attività che mira a far conoscere e a valorizzare la natura del luogo e tutti i suoi gustosi frutti. Le camere sono suddivise in tre categorie, tutte estremamente raffinate e in sintonia con l’ambente circostante. Il ristorante è interamente dedicato all’alimentazione bio, che fa tesoro delle tipicità del luogo riproponendole in maniera originale e delicata. Infine la Spa, tra le più apprezzate della zona, offre trattamenti personalizzati oltre a sauna, idromassaggi e piscina interna, per un percorso benessere indimenticabile.

La Pampa Relais

6. Masseria Giò Sole (Capua)

La Masseria Giò Sole è un agriturismo con piscina in Campania completamente racchiuso in un’oasi di natura: ben 60 ettari di verde fanno da sfondo alla tipica struttura abitativa della campagna del luogo. Le camere sono tutte finemente arredate e rispecchiamo lo stile semplice delle origini della masseria. Oltre ai giardini incantati e alle atmosfere di pace e relax, in questa Country House potrai estasiare la vista con il parco fluviale, creato per completare uno scenario bucolico già indimenticabile.

Masseria Giò Sole

7. Il Poggio degli antichi Sapori (Paternopoli)

Ispirato allo stile rural chic, il Poggio degli antichi sapori è un agriturismo che sorge in Irpinia, nell’antico borgo di Paternopoli. La Country House offre delle camere comode e spaziose, dotate di tutti i comfort. La piscina regala agli ospiti dell’agriturismo momenti di relax unici, anche grazie al paesaggio attorno che fa da sfondo alla meravigliosa piscina. Sauna e idromassaggio completano il percorso benessere, mentre il ristorante vi farà assaggiare tutto il sapore della tradizione campana, per un’esperienza che rimarrà a lungo nel vostro cuore.

Il Poggio degli Antichi Sapori

8. Relais Pian delle Starze (Marina di Camerota)

Torniamo in Cilento, e andiamo a visitare il Relais Pian delle Starze. Più che un agriturismo, il Relais si avvicina molto all’idea di un vero e proprio paradiso terrestre. Situato nel Parco Nazionale del Cilento, questo un agriturismo con piscina in Campania dista a soli 5 minuti di macchina dal mare, per un’immersione completa nella natura incontaminata del luogo. Le camere affacciano tutte sulla Costa del Nito, per una vista che lascia senza fiato, sia di giorno che di notte. Arredate in maniera estremamente curata e con dettagli di gran pregio, offrono i comfort di una struttura di eccellenza. Presso il ristorante della struttura, il Carrubone, potrete assaggiare i piatti tipici della cucina mediterranea, rigorosamente preparati con prodotti locali e provenienti da agricoltura biologica.

Relais Pian delle Starze

9. Tenute del Gheppio (Dugenta- Caserta)

Le Tenute del Greppio sono una Country House ristrutturata di recente, che ha voluto mantenere un’impronta forte della propria autenticità e delle proprie origini, senza però rinunciare al comfort e al lusso. Oltre alla possibilità di godere di panorami splendidi, gli ospiti dell’agriturismo possono rilassarsi a bordo della piscina panoramica o approfittare dell’area benessere che offre bagno turco, idromassaggio, sauna e – su richiesta – anche i massaggi. Le camere sono arredate in stile country chic e dotate di ogni comodità, mentre il ristorante vi darà la possibilità di provare sapori tradizionali preparati e abbinati in maniera estremamente ricercata.

Agriturismo con piscina in Campania - Tenute del Greppio

10. Agriturismo Le Favate (Terradura)

Caratterizzato da una struttura molto suggestiva, questo agriturismo con piscina in Campania vi darà la possibilità di vivere il suo forte legame con il territorio. L’antico casale dell’agriturismo Le Favate offre delle camere arredate in perfetto stile country, con letti in ferro battuto e travi in legno. Immersa nel verde, la Country House vanta una piscina circondata da lettini e sdraio in cui potrete trascorrere momenti di puro relax, mentre all’interno vi attende un centro fitness perfettamente attrezzato. A completare il vostro soggiorno di benessere c’è il ristorante in cui potrete provare i piatti tipici, rigorosamente preparati con ingredienti locali.

Agriturismo Le Favate

Foto dal sito www.booking.com

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli che ho scritto su Napoli e sulla Campania:

About

Autore
Valentina Borghi
Sono la fondatrice di questo blog. Sono anche una romana trapiantata a Milano tanti anni fa e viaggio praticamente da quando sono nata.
Come mi descriverei? Viaggiatrice compulsiva, travel blogger, food lover, gattara e curiosa di tutto (ma proprio TUTTO)

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.